giovedì 22 marzo 2007

Fate Quel Che Dico Non Quel Che Faccio

Sono un ragazzo a cui piace dare consigli, meno riceverli; sono molto orgoglioso e convinto di fare sempre bene e a cui piace sbagliare da solo.
Tra i miei preferiti c'è il famoso carpe diem o cogli l'attimo che dir si voglia.. eh già perchè la vita in fin dei conti è breve e le voglie sono davvero tante e se non si prendono al volo le occasioni probabilmente non ci capiteranno più; la vita del resto non si ripete mai uguale.
E qui sorge il problema: perchè cazzo non riesco a farlo come vorrei? Perchè (non sempre per fortuna) mi capitano delle pare, dei blocchi mentali per i quali non riesco a lanciarmi (in tutti i sensi)? Sarebbe così semplice vivere alla giornata, non pensando nè al passato nè al futuro.
E invece no, il cervello umano è proprio stupido, altro che razza più intelligente..
Queste cose mi fanno solo venire il nervoso!

2 commenti:

Clarity ha detto...

"Sarebbe così semplice vivere alla giornata, non pensando nè al passato nè al futuro."

Hai proprio ragione!
Peccato però che noi siamo anche la somma delle nostre esperienze passate e che le nostre azioni siano spesso proiettate in funzione di ciò che vorremmo per il nostro futuro...
Chissà se un giorno riusciremo a svincolarci da questa schiavitù e vivere "oggi per oggi"!

Kiss

http://pensierifuori.blogspot.com/

diariodiunbastardo ha detto...

si ma il bello sarebbe proprio vivere quell'istante come se non avessimo esperienze in modo da esprimere solo il nostro io..